Lo scorso mese a Manchester, 64 giocatori si sono sfidati per un posto tra i primi 8. Sono state sfide interessanti, ricche di azioni spettacolari, partendo dai match del round svizzero fino ad arrivare alle partite dei sedicesimi che hanno decretato gli 8 protagonisti della fase finale. Molti favoriti sono stati eliminati durante la prima fase, come l'inglese F2Tekkz, l'arabo Msdossary, l'argentino Nicolas Villalba e il francese Vitality Maestro, che fu sconfitto dal suo compagno di squadra Rafsou per 7-0.
Oggi, nessuno cercherà la qualificazione ai Playoff, perché tramite gli ultimi eventi competitivi, sono tutti rientrati nei primi 60 della classifica dei Global Series Playoff.
Infatti gli 8 player della fase finale, competeranno per un posto nella gloria, per un montepremi totale di 280.000 $ e anche per scalare la classifica mondiale, e piazzarsi nelle posizione alte prima dell'evento estivo.
Nelle sfide dei quarti di finale, si affronteranno il bulgaro NightWatch contro lo statunitense AlanAvi, l'americano Joksan dei Complexity contro il brasiliano Zezinho del Team Gullit, il francese Vitality Rafsou contro Christopher Holly del New York City FC, e il danese Marcuzo del Team North contro l'olandese Lev Vinken dei Mkers. Successivamente si giocheranno le partite delle semifinali e della Finale, in cui il vincitore alzerà la Coppa dalle Grandi Orecchie. Il torneo inizierà alle ore 13 italiane e potrà essere seguito tramite i canali Twitch e Youtube di EASPORTSFIFA.
Il galattico montepremi di 280.000$ verrà suddiviso in merito al piazzamento finale dei singoli giocatori, nel modo seguente:
1°:100.000$
2°: 60.000$
3°e 4°: 30.000$
5°-8°: 15.000$
In base alla posizione finale, saranno assegnati i relativi FIFA Pro Points validi per la classifica dei Global Series Playoff:
1°-850
2°-450
3°e 4°-315
5°-8°-150