154

Microsoft: conferenza Xbox E3 2019 con 14 giochi first party di Xbox Game Studios

Microsoft conferma di avere un grande show in serbo per l'E3 2019 con più giochi first party di quanti siano mai stati mostrati in precedenza.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/05/2019

La conferenza Xbox all'E3 2019 si presenta più ricca che mai, come è emerso già in precedenza, adesso con un dato ancora più preciso che corrobora ulteriormente la teoria dello show di grosse dimensioni visti i 14 giochi nuovi che dovrebbero presentare i team first party di Xbox Game Studios.

Abbiamo visto come la conferenza Xbox all'E3 2019 sembri destinata ad essere più lunga del solito, oltre ad essere particolarmente sotto i riflettori per l'assenza di concorrenti diretti, almeno per quanto riguarda il formato tipico dello show. Phil Spencer ha inoltre caricato ulteriormente l'hype annunciando su Twitter che "Abbiamo 14 titoli di Xbox Game Studios da mostrare quest'anno", cosa che significa "più giochi first party di quanto abbiamo mai mostrato in precedenza a un E3". Insomma, sembra trattarsi di un evento di grande importanza per Microsoft, che potrebbe sfruttare l'occasione dell'assenza di Sony e Activision, tra gli altri, per mettere in scena un keynote di alto profilo. In effetti nelle conferenze precedenti siamo arrivati al massimo a circa 9 o 10 titoli mostrati per quanto riguarda i first party, dunque un incremento del genere significa che i nuovi team interni derivanti dalle recenti acquisizioni cominciano ad avere qualcosa di pronto da mostrare.

Considerando quanto sappiamo finora, alcuni dei titoli first party da mostrare potrebbero essere i seguenti:

  • Halo: Infinite - 343 Industries
  • Gears of War 5/Gears Tactics/Gears Pop - The Coalition
  • Minecraft Dungeons - Mojang
  • Age of Empires 4/Age of Empires 2 e 3 Definitive Edition - Relic Entertainment
  • Outer Worlds - Obsidian Entertainment
  • Wasteland 3 - inXile Entertainment
  • Ori and the Will of the Wisps - Moon Studios
  • Battletoads - Dlala Studios

A cui potrebbero essere aggiunti nuovi contenuti per Minecraft, Sea of Thieves, Forza Horizon 4 e dettagli su Halo: The Master Chief Collection, ma rimarrebbero comunque fuori degli slot ancora ignoti. Tra questi, sono insistenti le voci su Bleeding Edge di Ninja Theory, il nuovo Fable di Playground Games e forse il nuovo titolo di The Initiative, ma non possiamo fare altro che attendere la conferenza Xbox all'E3 2019 a questo punto, che si terrà la sera del 9 giugno 2019 alle ore 22:00 e che ovviamente seguiremo in diretta su Multiplayer.it.