61

Fable 4 compare su Mixer, annuncio alla conferenza Xbox E3 2019?

Tra le varie voci di corridoio su Fable 4 spunta anche il titolo nel database di Mixer, a quanto pare.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/05/2019

Continuano a susseguirsi le voci che vogliono un ritorno di Fable sulla scena, secondo alcuni con un vero e proprio Fable 4 destinato a portare la serie a nuovi livelli e questa recente scoperta su Mixer non fa che alimentare questa idea, a breve distanza dall'E3 2019.

A dire il vero si tratta ancora di un indizio piuttosto vago, ma vale la pena menzionarlo, oltretutto in questo pieno periodo pre-E3 in cui le voci sui contenuti della conferenza Xbox all'E3 2019, che a quanto pare si presenta anche più lunga del solito, sono a pieno regime. L'utente Reddit "u/snow9876" ha pubblicato sul subreddit di Xbox One uno screenshot che prova come Fable 4 sia presente all'interno del database di Mixer tra i titoli che è possibile trasmettere sulla piattaforma di streaming.

Mixer ha infatti al suo interno un database con praticamente tutti i titoli sul mercato e tra questi, all'interno della serie Fable, è comparso anche un quarto capitolo misterioso. Potrebbe trattarsi ovviamente di un errore, ma l'idea più intrigante è che Mixer, piattaforma peraltro acquisita dalla stessa Microsoft, abbia già preparato il terreno per l'arrivo di Fable 4, magari sempre attraverso un leak emerso per errore.

A confermare la cosa ci sarebbe anche il fatto che i vari spin-off sono tutti correttamente riportati nell'elenco, dunque non sembra trattarsi di una sovrapposizione con Fable: The Journey o altro, visto che sono tutti presenti. Da un po' di tempo a questa parte si parla della possibilità che Fable torni sulle scene, dopo la sfortunata conclusione dell'esperimento Fable Legends e secondo molti sarebbe un action RPG open world di grosso calibro affidato a Playground Games, il team di Forza Horizon 4 e precedenti.

Mixer Fable Iv