Playground Games assume 177 sviluppatori per un nuovo RPG open world

Playground Games è impegnata nel reclutamento di nuovi sviluppatori per un ambizioso progetto non ancora svelato

NOTIZIA di Davide Spotti —   27/09/2018
63

In questi anni Playgrounds Games è diventata celebre tra i giocatori per la l'apprezzata serie racing arcade di Forza Horizon. Proprio nei prossimi giorni debutterà sul mercato Forza Horizon 4, che ha già ottenuto valutazioni estremamente lusinghiere da parte della stampa specializzata.

Sembra tuttavia che lo studio britannico non abbia intenzione di fermarsi al genere racing, ma punti a raggiungere nuovi traguardi. Già a luglio si era vociferato dell'assunzione di ex dipendenti di BioWare, Guerrilla Games e altri studi famosi, con l'obiettivo di mettere in cantiere un action RPG.

Nuove indiscrezioni al riguardo ci arrivano da GearNuke, secondo cui il team sarebbe impegnato nel reclutamento di ben 177 sviluppatori, che dovrebbero per l'appunto contribuire alla realizzazione di un action RPG tripla A open world.

All'E3 2018 Microsoft aveva comunicato l'acquisizione di Playground Games, che è entrata a far parte degli studi first party di Redmond a fianco di Ninja Theory, Compulsion Games, Undead Labs e del nuovo team The Initiative. Quando la fase di selezione dei nuovi sviluppatori sarà completata, Playground Games diventerà di fatto il secondo studio di Microsoft per capienza, con oltre 400 sviluppatori, dietro a 343 Industries e davanti a The Coalition (oltre 300 dipendenti) e Rare (più di 200 sviluppatori).

Ad agosto Aaron Greenberg di Microsoft aveva dichiarato che il nuovo gioco di Playground Games è una "grossa, grossa esclusiva". Come sempre non mancheremo di aggiornarvi non appena se ne saprà di più. Nel frattempo vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra recensione di Forza Horizon 4, a cura di Aligi Comandini.