70

Days Gone: Tencent sta sviluppando un gioco che sembra davvero molto simile

Almeno il trailer di presentazione del nuovo gioco Tencent è sostanzialmente una copia cinese del trailer di Days Gone.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/05/2019

Con il successo che sta riscontrando sul mercato in tutto il mondo, è chiaro che anche Days Gone sia destinato a stabilire un nuovo trend nell'industria videoludica e a quanto pare Tencent, sempre decisamente ricettiva per quanto riguarda il carpire le mode del momento, ne ha subito approfittato presentando un gioco che sembra una sorta di copia cinese del titolo Bend Studio.

A dire il vero non se ne sa praticamente nulla, dunque possiamo soltanto giudicare il trailer rilasciato che potrebbe essere stato costruito ispirandosi a Days Gone ma senza per questo significare una somiglianza strutturale del gioco con il titolo per PS4. In ogni caso, è alquanto buffo notare come il trailer di presentazione di questo gioco mobile sia effettivamente copiato da quello di Days Gone, come dimostra anche il video confronto riportato sotto, che parte al minuto 4:50 e mette in parallelo scene evidentemente troppo simili per essere casuali.

In ogni caso, il gioco sembra comunque discostarsi poi parzialmente da Days Gone come meccaniche, essendo incentrato sul multiplayer e con alcune integrazioni simili a State of Decay nelle componenti survival. Resta il fatto che le ispirazioni, almeno in termini di atmosfera e stile, sembrano decisamente un po' troppo evidenti nel trailer.