34

Ghost of Tsushima: Sucker Punch cerca personale per spingere il gioco al massimo potenziale

Sucker Punch cerca un QA Manager che aiuti il team a portare Ghost of Tsushima a sfruttare il suo massimo potenziale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/05/2019

Ghost of Tsushima, la nuova produzione esclusiva per PS4 da parte di Sucker Punch, è sicuramente uno dei titoli annunciati più interessanti della prossima lineup per la console Sony, ma a quanto pare c'è ancora del lavoro da fare in termini di sviluppo, vista la nuova ricerca di personale da parte del team.

Con l'assenza di Sony dall'E3 2019 non è ancora chiaro quando potremo avere nuove informazioni su Ghost of Tsushima, che in effetti non si fa vedere da tempo e l'idea che ci sia un nuovo trailer importante in arrivo da parte di Sony prima dell'E3 fa pensare a questo gioco come uno dei candidati soggetti dell'evento in questione. Dopo la presentazione all'E3 2018, il titolo PS4 non si è più fatto più vedere nel dettaglio ma l'idea è che i lavori siano proseguiti a pieno regime finora, sebbene manchi probabilmente ancora un po' di tempo prima di vederlo completato.

Questa idea è corroborata dai recenti annunci pubblicati da Sucker Punch per la ricerca di nuovo personale, in grado di aiutare il team a "distribuire un titolo tripla A che sia tra i migliori". Il fatto che la figura cercata sia un QA Manager fa inoltre ben sperare sullo stato di avanzamento dei lavori, perché il controllo qualità è solitamente l'ultima fase prima della conclusione. Tra le altre caratteristiche richieste c'è la necessità di trovare una persona che "non solo si occupi di aggiustare i bug ma sia anche consapevole dell'esperienza del giocatore, della narrazione immedesimante e che sappia rilevare il divertimento presente nel gioco", in sostanza una persona che sia parte integrante nel processo di "portare Ghost of Tsushima ad esprimere il suo massimo potenziale". A questo punto attendiamo novità sul gioco, con la consapevolezza che uscirà su PS4 ma potrebbe essere un titolo cross-gen con caratteristiche migliorate su PS5.