14

Blaster Master Zero arriva su PC il mese prossimo

Blaster Master Zero verrà messo a disposizione anche su PC attraverso Steam il 14 giugno 2019, ecco il trailer di presentazione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/05/2019

Con una mossa piuttosto a sorpresa, il team Inti Creates ha annunciato il prossimo arrivo di Blaster Master Zero su PC, attraverso Steam.

Si tratta di una conversione diretta del gioco uscito su Nintendo Switch, che verrà venduto a 9,99 euro anche su piattaforma Windows. Blaster Master Zero è un nuovo capitolo, o una sorta di adattamento, dell'omonimo gioco Sunsoft uscito su NES ma completamente ricostruito. La produzione Inti Creates, nello stile tipico dell'etichetta in questione, si presenta estremamente fedele allo stile grafico e al gameplay originale, proponendo un action game in 2D estremamente impegnativo e caratterizzato da fasi di gioco diverse.

In Blaster Master Zero ci troviamo a controllare a fasi alternate il carro armato futuristico Sophia III, dotato di armamenti avanzati e sofisticata intelligenza artificiale, e il protagonista Jason a piedi, con caratteristiche di gameplay che variano da una situazione e l'altra all'interno di livelli in stile metroidvania e fasi più in stile sparatutto classico, con scontri con boss impegnativi. La versione PC di Blaster Master Zero comprende peraltro tutti gli aggiornamenti e i DLC usciti in precedenza per la versione Nintendo Switch. La data di uscita è fissata per il 14 giugno 2019.

Blaster Master Zero arriva su PC il mese prossimo