46

Xbox E3 2019: la conferenza Microsoft sarà più lunga del solito

Secondo quanto riferito dal canale YouTube ufficiale Xbox Brazil, la conferenza Microsoft all'E3 2019 durerà due ore, dalle 22:00 a mezzanotte.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/05/2019

Microsoft ha sempre mantenuto una tradizione di grandi show in occasione dell'E3, con conferenze solitamente piuttosto lunghe, ma per l'E3 2019 sembra sia andata oltre le tradizioni, programmando un keynote di circa due ore.

Gli E3 precedenti hanno visto presentazioni di circa 90 minuti da parte della casa di Redmond, tuttavia questo E3 2019 sarà un evento particolare per Microsoft, che si ritrova ad essere l'unica tra i produttori a tenere una conferenza classica sul palcoscenico della fiera e evidentemente la compagnia ha voluto sfruttare al massimo la questione. Phil Spencer ha già affermato che lo show di quest'anno sarà più grande di quello degli anni passati, ma considerando che è un'affermazione che sostanzialmente si ripete identica anno dopo anno non era facile prenderlo proprio alla lettera, tuttavia la cosa sembra confermata in via semi-ufficiale.

Stando a quanto riferito da Xbox Brazil, canale YouTube ufficiale per la divisione sudamericana di Xbox (minuto 0:58 del video riportato qua sotto), la conferenza Microsoft all'E3 2019 si estenderà per ben due ore, dalle 22:00 a mezzanotte del 9 giugno 2019. Si tratta, tuttavia, del programma preventivato dalla casa di Redmond per quanto riguarda lo slot in cui si svolgerà la conferenza, dunque non è sicuro che questa si estenda per tutti e 120 i minuti previsti, in ogni caso è già una premessa molto interessante. A questo punto manca davvero poco all'evento, che aprirà l'E3 2019 domenica prossima.