FIFA 19: i pacchi di carte di FUT mostreranno le probabilità di vincita 25

Electronic Arts non arretra sulla presenza di pacchetti di carte in FIFA 19, ma si muove per venire incontro alle polemiche

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/06/2018

Le polemiche dei mesi scorsi nate intorno alle casse premio hanno prodotto un altro, piccolo risultato, che sarà visibile in FIFA 19, la nuova incarnazione del gioco calcistico di Electronic Arts.

Electronic Arts non rimuoverà i pacchetti di carte di Ultimate Team da FIFA 19, ma renderà visibili le probabilità di vittoria. Così il giocatore saprà quante chance ha di ottenere una determinata carta aprendo un pacchetto.

La notizia arriva da un'intervista di Daryl Holt, il vice presidente di EA Sports, a Eurogamer.net. Holt non ha svelato le modalità in cui le probabilità saranno indicate, ma immaginiamo che saranno ben leggibili, in modo da non far finire FIFA 19 in un mare di polemiche.

Del resto FIFA 18 è stato proprio uno dei titoli più discussi dello scandalo casse premio, per via della quantità di soldi che molti spendono per acquistare pacchetti di carte.

Nel frattempo lo studio del fenomeno è ancora in corso, con i primi provvedimenti che hanno già prodotto i loro effetti. Del resto la situazione stava diventando davvero selvaggia e i rischi erano davvero altissimi per l'intera industria.