62

The Elder Scrolls 6, il trailer e le teorie su Hammerfell

Partendo dal breve trailer dell'E3 2018, facciamo il punto su tutti gli indizi che indicano Hammerfell come nuova ambientazione di The Elder Scrolls VI

VIDEO di Raffaele Staccini   —   29/06/2018

A più di sei anni dall'uscita di Skyrim, The Elder Scrolls VI è finalmente realtà. Durante la sua conferenza all'E3 2018, Bethesda ha infatti confermato con un breve teaser trailer di essere al lavoro sul nuovo capitolo della serie. Purtroppo difficilmente la data di uscita arriverà nel corso di questa generazione e lo stesso video è molto avaro di informazioni. Eppure i pochi frame mostrati hanno messo subito in moto i fan, che si sono lanciati in numerose ipotesi e sembrano aver già scoperto quella che potrebbe essere l'ambientazione del prossimo The Elder Scrolls, ovvero Hammerfell. Ne parliamo nel video in testa all'articolo, dove rivediamo il trailer e discutiamo le ipotesi avanzate dai fan.

Del gioco è tornato a parlare nei giorni scorsi anche Todd Howard di Bethesda nel corso di un'intervista sul canale YouTube ufficiale dell'E3 2018, nella quale lo sviluppatore ha precisato un po' di più lo stato dei lavori sui nuovi titoli della compagnia. Mentre Starfield è attualmente in produzione vera e propria, ovvero ha iniziato il suo percorso di sviluppo effettivo con una forma videoludica già ben stabilita, The Elder Scrolls VI è in pre-produzione e la tecnologia sta prendendo forma. Questo significa che Bethesda è ancora alle prese con le fasi preliminari del concept, sta vagliando opzioni tecnologiche e decidendo come implementarle nel nuovo gioco.