8

FIFA 20: Ecco il ritorno della ePremier League

Giovedì tramite i propri profili social, la Premier League ha annunciato la nuova edizione della ePremier League, il suo campionato virtuale che sarà giocato su FIFA20.

NOTIZIA di Francesco Cicculli   —   07/10/2019
Epl

Dopo una stagione di grande successo, la Premier League ed Electronic Arts hanno stretto una nuova collaborazione riguardante la nuova stagione competitiva delle Global Series.
I giocatori inglesi che vorranno competere per un posto nella ePremier League, si dovranno registrare sul sito ufficiale della competizione, a partire dal 4 Novembre.
Dal 2 Dicembre, tutti i player si sfideranno in qualificazioni online fino al 22 Dicembre, mentre solo i migliori accederanno ai club playoff che si disputeranno a Febbraio.
I vincitori di quest'ultima fase giocheranno le ePL Finals nel corso del mese di Marzo 2020.
Lo scorso anno l'inarrestabile Donovan Hunt è diventato il primo campione assoluto del torneo e sicuramente quest'anno cercherà di confermarsi ad alti livelli.
Le ePL Finals si sono svolte a Londra e furono trasmesse sul canale inglese Sky Sports e su tutti i profili social della Premier League raggiungendo più 14 di milioni di visualizzazioni.

Richard Masters, Amministratore delegato della Premier League, ha dichiarato: "La nostra stagione inaugurale della ePremier League ha avuto un'ottima risposta da parte dei fan e dei club. Il torneo ha riunito per la prima volta vari pro players di FIFA e alcuni concorrenti amatoriali, dando loro l'opportunità di competere e vincere per le loro squadre preferite.
Siamo molto lieti di lavorare di nuovo con i nostri club per sfruttare lo slancio della nostra prima stagione di ePremier League e non vediamo l'ora di accogliere ancora più fan e giocatori di FIFA20 nei vari tornei che si disputeranno nel corso della stagione."

Brent Koning, FIFA Competitive Gaming Commissioner, ha affermato: "La portata mondiale della Premier League insieme ai milioni di giocatori di EA SPORTS FIFA rende la ePremier League, uno dei tornei di eSport più popolari del settore.
Gli eSports coinvolgono molto lo sport tradizionale e questa partnership focalizzata sulla ePremier League offre ai fan l'opportunità di rappresentare o tifare per il loro club preferito sia sul campo tradizionale che su quello virtuale."