7

FIFA 20 vendite: è il lancio di maggior successo del 2019 nel Regno Unito

Oltre ad essere primo nella classifica di vendita settimanale, sembra che FIFA 20 sia stato protagonista del lancio di maggior successo sul mercato del Regno Unito nel 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/09/2019

Emergono da parte di GamesIndustry, in base ai dati forniti da UKIE e Gfk, alcuni dettagli ulteriori sui giochi più venduti nella scorsa settimana nel Regno Unito, in particolare per quanto riguarda FIFA 20 che si avvia ad essere il lancio di maggior successo per il 2019, almeno in tale area geografica.

Oltre a risultare in testa alla classifica dei giochi più venduti, dunque, FIFA 20 sembra essere il gioco più venduto nel periodo di lancio visto finora nel corso del 2019, nonostante un lieve calo rispetto alle performance fatte registrare l'anno scorso da FIFA 19, che aveva venduto il 7% in più, almeno per quanto riguarda le copie fisiche.

La versione PS4 ricopre il 61% delle vendite di FIFA 20, con Xbox One a seguire con il 38% e la versione Nintendo Switch con solo l'1%, con queste ultime due che comunque hanno fatto registrare un certo incremento rispetto a quanto aveva fatto FIFA 19, cosa che compensa parzialmente il calo di vendite visto su PS4.

Le vendite di FIFA 20 su Xbox One nel Regno Unito sono peraltro state spinte anche dalla presenza di hardware speciali organizzati da varie catene di rivenditori, riguardanti varie edizioni della console compresa Xbox One S All-Digital. I dati fanno anche notare, come riportato in precedenza, che le altre novità della settimana sono invece finite tutte fuori dalla top ten: Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age in posizione 11, Code Vein alla 13 e The Surge 2 alla posizione 35.