27

The Last of Us 2, Joel avrà un ruolo importante nella storia

Nonostante si sia visto praticamente solo nell'ultimo trailer pubblicato da Naughty Dog, Neil Druckmann ha affermato che Joel avrà una parte fondamentale all'interno di The Last of Us 2.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/09/2019

Joel è comparso a "sorpresa" nel corso del trailer di presentazione di The Last of Us 2 pubblicato nel corso dello State of Play di Sony, confermando dunque la sua presenza all'interno del nuovo capitolo, che a quanto pare avrà un notevole peso visto che ricoprirà un ruolo importante nel gioco.

Potrebbe essere considerato spoiler, ma visto che la questione è stata presentata dalla stessa Naughty Dog diventa difficile trattarlo come tale, in ogni caso tenete presente la possibilità di eventuali anticipazioni. Tra le informazioni di maggior rilievo emerse con la nuova presentazione di The Last of Us 2, grazie soprattutto al nuovo trailer pubblicato nel corso dello State of Play, c'è dunque il fatto che Joel è vivo e vegeto e intenzionato ad aiutare Ellie nella sua nuova missione.

È stato chiaramente mostrato con effetto sorpresa, considerando che Joel non era mai comparso nei materiali diffusi finora su The Last of Us 2, facendo credere che il protagonista del primo capitolo fosse morto o comunque assente nel secondo capitolo. Il creative director e co-sceneggiatore, Neil Druckmann, ha quindi chiarito alcuni aspetti sulla presenza di Joel.

La protagonista assoluta della storia sarà Ellie in questo caso, ma questo non significa che Joel avrà un ruolo marginale. "La loro relazione è tesa, in parte perché i teenager si comportano da teenager, in parte a causa della loro storia passata, questi sono i motivi per cui non si mostrano insieme molto", ha affermato Druckmann a IGN spiegando il rapporto tra Ellie e Joel e il motivo per cui quest'ultimo sembra non rientrare nella nuova vita della protagonista.

"Molto di The Last of Us è giocato su questa coppia, la loro dinamica e il loro modo di stare insieme, come si comportano insieme. Direi che Joel ricopre una parte importante in questo gioco", ha affermato il director, confermando dunque che Joel sarà un personaggio fondamentale anche in The Last of Us 2.