56

The Last of Us 2, ecco quanto sarà più grande rispetto al precedente capitolo

Halley Gross di Naughty Dog ha dichiarato che The Last of Us 2 è migliore del predecessore sotto praticamente tutti i punti di vista.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   29/09/2019

The Last of Us 2 sarà il cinquanta per cento più grande rispetto al primo capitolo. A confermarlo è stata la narrative lead di Naughty Dog, Halley Gross.

"Il gioco credo sia il 50% più grande rispetto al primo capitolo, ma è enorme, non solo in lunghezza. Tutti i nostri livelli sono più grandi e ampi, abbiamo più cutscene, più personaggi, più animazioni. Abbiamo sistemi di scontro corpo a corpo più grandi. Questo titolo è più grande e migliore sotto tutti i punti di vista", ha dichiarato la sviluppatrice.

Prendendo come riferimento le stime di How Long to Beat, la durata media di The Last of Us è di circa 15 ore e mezza, pertanto il sequel dovrebbe durare in media poco meno di 25 ore complessive. La Gross ha aggiunto anche che rigiocando la storia si noteranno cose nuove e si otterranno reazioni discordanti da parte di Ellie e dei nemici in determinati segmenti della campagna.

"Ne sono davvero orgogliosa. Penso che ci siano così tante persone di incredibile talento in Naughty Dog. Ogni volta che gioco scopro qualcosa di nuovo. Tutti i nostri setup sono così grandi, complicati, puoi fare tante cose diverse".

The Last of Us 2 debutterà su PS4 il 21 febbraio 2020. Naughty Dog ha assicurato che l'intelligenza artificiale dei companion sarà migliorata rispetto al primo capitolo e che la console di riferimento è PS4 standard.