81

The Last of Us 2: PS4 standard è la console di riferimento, non PS4 Pro

Naughty Dog ha riferito di aver preso PS4 standard come console di riferimento nello sviluppo di The Last of Us 2, non PS4 Pro, inoltre il gioco non ha ancora frame-rate e risoluzione definite.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/09/2019

In questi giorni sono emerse parecchie informazioni su The Last of Us 2, ma quella sulla console di riferimento potrebbe essere passata in secondo piano ed è interessante notare come Naughty Dog abbia confermato di aver preso la PS4 standard come piattaforma su cui concentrarsi, più che PS4 Pro.

Questo significa che, nonostante la mole grafica di The Last of Us 2, Naughty Dog ha pensato prima di tutto all'ottimizzazione su PS4 base, in modo che il gioco funzioni a dovere sulla console in versione standard. Ovviamente, su PS4 Pro andrà ancora meglio, verosimilmente con texture più definite, risoluzione più alta e altri accorgimenti per migliorarne ulteriormente l'aspetto, ma l'impianto grafico è progettato in modo da funzionare al meglio su PS4 Slim, o standard.

Questo è quanto ha riferito il lead designer Emilia Schatz, per quanto riguarda PS4 standard come piattaforma target: "È in effetti quello che ho sulla mia scrivania al lavoro, dunque è quello a cui praticamente puntiamo". Quanto mostrato di recente all'evento di presentazione del 24 settembre a Los Angeles, peraltro, non è la versione definitiva di The Last of Us 2, ovviamente. Il gioco non ha ancora raggiunto il frame-rate definitivo né la sua risoluzione finale, ha spiegato la Schatz.