0

The Last of Us Stagione 2 non vi piace? "Non siete obbligati a guardarla", dice Bella Ramsey

Bella Ramsey, interprete di Ellie, ha commentato le critiche rivolte a The Last of Us Stagione 2, spiegando che nessuno è obbligato a guardarla. Se non vi piace, potete giocare al videogioco.

NOTIZIA di Marie Armondi   —   28/08/2025
Bella Ramsey nei panni di Ellie da The Last of Us
The Last of Us Parte II
The Last of Us Parte II
Articoli News Video Immagini

La seconda stagione della serie TV di The Last of Us non è stata ben accolta quanto la prima e le critiche online sono ben visibili. Anche Bella Ramsey, interprete di Ellie, ha commentato la situazione, spiegando qual è il suo punto di vista.

Ramsey ne ha parlato con il The Awardist podcast.

Le parole di Ramsey alle critiche a The Last of Us Stagione 2

"Cerco di rimanere fuori portata il più possibile, in tutta onestà." Ha detto Ramsey, commentando le critiche rivolte a The Last of Us Stagione 2.

"Non siete obbligati a guardarla. Se la odiate veramente così tanto, esiste il videogioco. Potete semplicemente giocare il videogioco di nuovo. Se la volete guardare, speso che vi piaccia".

Non è il primo commento di Ramsey su The Last of Us, ovviamente: l'interprete di Ellie ha anche parlato dell'addio di Neil Druckmann - co-creatore dei videogiochi e della serie TV - che ha lasciato completamente in mano al regista e co-creatore della serie TV Craig Mazin la gestione della terza stagione, che ha ovviamente già una struttura definita.

Due ex-director di Naughty Dog lavorano a un nuovo gioco ispirato a The Last of Us Online Due ex-director di Naughty Dog lavorano a un nuovo gioco ispirato a The Last of Us Online

Ramsey tornerà nei panni di Ellie, ovviamente, ma non è chiaro in che misura visto che la terza stagione sarà focalizzata sul personaggio di Kaitlyn Dever, Abby, di cui abbiamo visto solo qualche frammento in questa seconda stagione. Sappiamo però che la terza stagione sarà più lunga, quindi potrebbe comprendere anche la nota sequenza finale del videogioco The Last of Us Parte 2.

Dovremo attendere un po' però per scoprirlo, visto che The Last of Us Stagione 3 richiederà probabilmente alcuni anni prima del suo arrivo sul piccolo schermo.