Fighting EX Layer Alpha è disponibile gratis su iOS e Android: si tratta della versione mobile del picchiaduro a incontri sviluppato da ARIKA.
Il lancio del gioco in corrispondenza con il 1 aprile non sembra sia stato casuale: Akira Nishitani e i suoi collaboratori hanno spiegato nel video qui sotto che si tratta di un progetto creato per scherzo, che a quanto pare non verrà aggiornato.
Ci sembra francamente assurdo: abbiamo provato Fighting EX Layer Alpha per qualche minuto, nel solo training mode con quattro personaggi giocabili, e ci sembra un prodotto qualitativamente solidissimo, che soprattutto in ambito mobile avrebbe tantissimo da dire e potrebbe ritagliarsi uno spazio importante.
Vedremo dunque come evolverà la situazione: è possibile che, a fronte di un grande interesse, ARIKA decida di introdurre nuovi contenuti nella versione mobile di Fighting EX Layer e/o sbloccarli rispetto all'attuale condizione. In termini di asset e modelli poligonali, infatti, il prodotto appare già piuttosto completo.