42

Final Fantasy: Crystal Chronicles Remastered Edition annunciato per PS4 e Switch

Un'edizione rimasterizzata per la vecchia esclusiva Nintendo Gamecube con Final Fantasy: Crystal Chronicles Remastered Edition, previsto per PS4

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/09/2018

Aggiornamento: Com'era prevedibile, Final Fantasy: Crystal Chronicles Remastered Edition è stato confermato in arrivo anche su Nintendo Switch.

Arrivano diverse novità interessanti dalla conferenza LineUp Tour attualmente in corso, che funge da presentazione preliminare al TGS 2018 di Sony.

Una di queste è Final Fantasy: Crystal Chronicles Remastered Edition, giunta completamente a sorpresa nel corso dell'evento. Si tratta, come sostiene il nome alquanto esplicito, della versione rimasterizzata del vecchio RPG uscito inizialmente in esclusiva su Nintendo Gamecube, recuperato da Square Enix per proporlo al pubblico di PlayStation 4, anche se non è chiaro se in occidente, qualora fosse destinato ad arrivare, possa essere un titolo multipiattaforma o meno, considerando il comportamento differente del publisher tra mercato nipponico ed estero.

In ogni caso, non ci sono al momento molti dettagli tranne l'uscita prevista per il 2019 sulla console Sony. Considerando che si dovrebbe trattare di un'edizione rimasterizzata, possiamo aspettarci sostanzialmente lo stesso gioco dell'epoca Gamecube con aggiustamenti tecnici. Per chi non lo conoscesse, si trattava di un particolare spin-off di Final Fantasy incentrato sull'azione di gioco in multiplayer cooperativa.

Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered