3

Fortnite Stagione 6, il Cubo potrebbe creare un Vulcano

Iniziano le prime speculazioni per la Stagione 6 di Fortnite, e alcune potrebbero rivelarsi esatte: è in arrivo un gigantesco Vulcano a Sponde del Saccheggio, creato dal Cubo?

NOTIZIA di Simone Pettine   —   10/09/2018

La Stagione 5 di Fortnite è ormai agli sgoccioli: appena un paio di settimane ci separano dalla Stagione 6, e come sempre il web è invaso da teorie, indiscrezioni, ragionamenti più o meno plausibili su quanto ci aspetta prossimamente nel Battle Royale più famoso di sempre. Alcune teorie, più plausibili di altre, parlano di un Vulcano e ovviamente fanno riferimento al Cubo Misterioso.

Impossibile che fino a questo momento non abbiate visto il Cubo Misterioso di Fortnite, un oggetto forse dotato di vita propria che lentamente (ma inesorabilmente) si sposta sulla mappa di gioco creando situazioni particolari. Finora ha generato una Cupola Gravitazionale e stampato sul terreno ben quattro Rune Viola; i dataminer hanno scoperto dettagli importanti: il Cubo Misterioso dovrà continuare il suo viaggio, apparentemente fino a Sponde del Saccheggio, dove finalmente si aprirà. Ma cosa si cela al suo interno?

Non è noto cosa nasconda il Cubo Misterioso di Fortnite, ma sembra che tra i codici di gioco siano spuntati fuori riferimenti ad un Vulcano. In questo senso, sembra importante anche la schermata di caricamento numero 10 della Stagione 5, che ritrae il Bombarolo Lucente alla presa con la sua nemesi malvagia, celata dal Cubo stesso. L'immagine è questa che vi riportiamo di seguito.

Fortnite Cubo Misterioso Maligno 1

Sulla maglietta del Bombarolo Lucente Malvagio sembrano essere disegnati un Drago e un Vulcano. La teoria più ricorrente in questi giorni è quella che vede il Cubo Misterioso arrivare a Sponde del Saccheggio (informazione confermata dai file di gioco), dove poi darà origine ad un Vulcano proprio in occasione della Stagione 6: la mappa di gioco dovrebbe quindi cambiare radicalmente proprio nella sezione centrale.

Ma tutto ciò comunque non chiarisce cosa si trovi all'interno del Cubo stesso... voi avete un'idea in mente circa i prossimi avvenimenti di Fortnite? Noi vi terremo aggiornati, naturalmente.