27

Fortnite, il Cubo Misterioso sta creando delle Rune Viola: cosa significa?

Il misterioso Cubo Viola di Fortnite continua con la sua marcia implacabile e ora crea delle Rune: ma quale sarà il loro significato?

NOTIZIA di Simone Pettine   —   31/08/2018

Gli eventi che porteranno alla conclusione della Stagione 5 di Fortnite e all'inizio dell'attesissima Stagione 6 hanno già avuto inizio: peccato che come al solito, complici quei burloni di Epic Games, nessuno ci stia capendo assolutamente nulla. Se avete giocato qualche partita ultimamente, avrete notato un gigantesco Cubo Misterioso di colore viola sulla mappa di gioco. E se avete giocato per più giorni di seguito, avrete anche notato che non è mai nello stesso posto.

Il Cubo Misterioso di Fortnite, infatti, si sta spostando: lentamente, ma inesorabilmente, si avvicina ad una meta attualmente ignota, che dovrebbe (secondo i dataminer) coincidere con uno dei tanti laghi e laghetti sparpagliati per la mappa. Nelle ultime ore il Cubo ha dato origine attorno a sé ad una Cupola Gravitazione (con tanto di salti in assenza di gravità da parte dei giocatori); nel frattempo ovviamente continua a spostarsi.

Ma ecco una novità di rilievo che potrebbe fornire qualche indizio circa la Stagione 6: spostandosi il Cubo ha creato al suolo un enorme Glifo, o Runa, anch'essa di colore viola e luminosa. Non è chiaro il suo significato, ma ci sono almeno due considerazioni da fare: la prima è che questa operazione dovrebbe ripetersi altre sei volte secondo i dataminer, con un totale di 7 Rune in totale lasciate sulla mappa dal Cubo. La seconda considerazione: alcuni hanno notato una perfetta sovrapponibilità della zona di Pinnacoli Pendenti con le "linee" della Runa.

Potrebbe forse significare che le aree mostrate dalle Rune siano le prossime ad essere distrutte sulla mappa di gioco dall'avvento della Stagione 6?

Fortnite Cubo Misterioso Runa 1