6

Fortnite Stagione 5, un Cubo Misterioso si sposta per la mappa di gioco

Qualcosa di molto strano ha avuto inizio su Fortnite: un Cubo Misterioso è saltato fuori dal nulla, e si sposta per la mappa di gioco! Cosa sta succedendo?

NOTIZIA di Simone Pettine   —   27/08/2018

Negli ultimi mesi su Fortnite ne sono accadute parecchie di cose strane, tra razzi saltati fuori dal nulla, varchi dimensionali, Fratture nel cielo, e chi più ne ha più ne metta. Solitamente gli eventi inspiegabili che alimentano la lore del Battle Royale più famoso di sempre iniziano ad accadere quando ci si avvicina alla fine di una Stagione, per concludere il tema attuale e "lanciare" quello della prossima.

Sarà per chiudere il cerchio con la Stagione 5 di Fortnite, o per inaugurare i primi eventi della Stagione 6: sia come sia, attualmente c'è un Cubo Misterioso che se ne va a spasso per la mappa di gioco. Non vi stiamo prendendo in giro, trovate poco più avanti una delle tante immagini che stanno invadendo il web, complici quei burloni di Epic Games e le loro trovate strambe. Il Cubo si è materializzato all'improvviso su una collinetta nei pressi di Palmeto Paradisiaco (zona desertica), dopo che una serie di lampi sprigionati dalla Frattura nel cielo ha distrutto i cactus accanto ad essa.

Da allora, cioè sabato scorso, il Cubo Misterioso di Fortnite continua a spostarsi, lentamente ma inesorabilmente. Dove sta andando? I dataminer puntano il dito verso un "laghetto" trovato nei codici di gioco, ma non viene specificato di quale laghetto si tratti. Difficile dire dove si stia recando il Cubo, ma continueremo a monitorarne i movimenti, anche perché giunto a destinazione sicuramente accadrà qualcosa di particolare. Nel frattempo rimanendo nelle sue vicinanze si ottiene un punto scudo ogni secondo per il proprio giocatore.

Fortnite Cubo Misterioso 1