27

Final Fantasy XV: A New Empire, 1 milione di dollari al giorno a novembre 2018

Final Fantasy XV: A New Empire ha prodotto ricavi eccellenti nel mese di novembre, incassando circa un milione di dollari al giorno.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/12/2018

Stando alle stime degli specialisti del mercato mobile di SensorTower, Final Fantasy XV: A New Empire ha incassato circa un milione di dollari al giorno per tutto il mese di novembre 2018.

Complessivamente Final Fantasy XV: A New Empire ha incassato 30 milioni di dollari a novembre, sommando i ricavi su iOS e App Store. Il paese dove si è speso di più nel gioco sono gli USA, con il 42% del totale, mentre al secondo posto troviamo il Giappone con il 28% del totale. La versione iOS ha incassato leggermente di più di quella Android, ossia il 52 contro il 48%.

Insomma, un Final Fantasy XV che va bene e che per ora non toccherà nessuno c'è, ed è Final Fantasy XV: A New Empire. Il gioco è bruttino ed è una macchina mangia soldi, come spiegato dalla nostra recensione, ma evidentemente ai giocatori moderni piace così, basta che sia free-to-play. Considerate che da giugno 2017, ossia il mese di lancio, Final Fantasy XV: A New Empire ha incassato complessivamente 485 milioni di dollari... non pochi.