92

Electronic Arts, valore delle azioni crollato del 44% in sei mesi

Il valore delle azioni di Electronic Arts è crollato del 44% in sei mesi, per colpa dei casi Star Wars Battlefront 2 e Battlefield 5.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/12/2018

Non è un buon periodo per le azioni di Electronic Arts, crollate del 44% negli ultimi sei mesi per via del caso Battlefield 5 e per gli strascichi polemici seguiti al caso Star Wars Battlefront 2. Di fatto Electronic Arts non ha mai recuperato i danni fatti dal disastroso lancio dello sparatutto online di Star Wars.

Così alla chiusura dei mercati il 3 dicembre, è stato calcolato che le azioni di Electronic Arts hanno chiuso a 84$, per una perdita complessiva del 44% di valore negli ultimi sei mesi.

Insomma, l'andamento di Battlefield 5, che ha venduto nei negozi meno della metà delle copie vendute da Battlefield 1, non si sa quanto compensate dalle copie digitali, e che sta andando molto peggio di Call of Duty: Black Ops 4, il concorrente diretto, è stato un altro duro colpo per il publisher americano, evidentemente in grossa difficoltà. Chissà se Battlefield 5 riuscirà a recuperare e se i progetti del 2019, Anthem in testa, produrranno effetti positivi.