29

Fire Emblem: Three Houses, Edelgard star di Twitter: è il personaggio più utilizzato

A quanto pare Edelgard è il personaggio più utilizzato dai possessori di Fire Emblem: Three Houses, che lo mandano spesso e volentieri in battaglia e l'hanno trasformata in una star di Twitter.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/08/2019

Fire Emblem: Three Houses vanta un gran numero di personaggi di spessore, ma a quanto pare è Edelgard quello più utilizzato in battaglia dai possessori del gioco per Nintendo Switch.

Le statistiche sulla bella e letale combattente rivelano ulteriori dettagli di grande interesse: la casata delle Aquile Nere è quella preferita dagli utenti, ma il successo di Edelgard non si limita al gioco e sfocia ormai da diversi giorni su Twitter.

Ci sono in realtà dei motivi precisi per cui questo personaggio viene utilizzato così spesso in Fire Emblem: Three Houses, ovverosia la sua presenza è richiesta in molte missioni qualora si scelga appunto la casata delle Aquile Nere.

Tuttavia l'amore e la vicinanza dei fan sembrano ignorare questi dettagli e vengono ormai espressi con grande continuità sui social, dove Edelgard è praticamente diventata una stella. Di seguito qualche esempio.