8

Firewatch sta per uscire su Nintendo Switch

Campo Santo conferma che Firewatch è ormai prossimo a debuttare su Nintendo Switch. Rimaniamo in attesa di conoscere la data d'uscita

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/11/2018

Dopo essere stato annunciato per Switch la scorsa primavera, sembra che Firewatch sia finalmente quasi pronto a debuttare sull'ibrida di Nintendo.

A confermarlo è stato il co-fondatore di Campo Santo, Jake Rodkin, con alcuni nuovi post di aggiornamento condivisi su Twitter.

"A volte riguardo gli screeshot di Firewatch (in questo caso della versione per Switch) e mi viene in mente che Jane, Olly, Paolo, Will, Ben e i nostri modellisti hanno reso il gioco incredibilmente bello", ha scritto Rodkin sul proprio profilo personale. Quando un utente gli ha chiesto quanto bisognerà attendere prima di veder approdare il gioco su eShop, lo sviluppatore ha risposto che ormai manca molto poco.

In Firewatch si vestono i panni di un uomo chiamato Henry, che ha abbondato la propria vita precedente per lavorare come guardaboschi nel selvaggio Wyoming. È un'estate particolarmente calda e secca, che mantiene tutti in allerta. Il supervisore, una donna chiamata Delilah, è sempre disponibile attraverso una radio portatile ed è anche l'unico contatto del protagonista con il mondo che ha deciso di lasciarsi alle spalle.

Quando qualcosa di strano spinge Henry fuori dalla torre di avvistamento, ci si trova ad esplorare il selvaggio e sconosciuto ambiente circostante, dovendo affrontare quesiti ed effettuare scelte che potrebbero cambiare il corso degli eventi.