12

Ford Focus, qualcuno ci ha fatto girare Ultima IV

Quale incentivo maggiore ad acquistare una Ford Focus che poterci far girare sopra un titolo di importanza capitale come Ultima IV?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/04/2019

Ultima IV fatto girare su di una Ford Focus? L'utente Reddit vONEx ci è riuscito, installando l'emulatore DOSBOX su di uno stereo cinese montato nell'auto, marca HiFiMax, che usa una versione custom di android 8.1 come sistema operativo.

Pubblicata l'immagine molti hanno ipotizzato che fosse un falso. Alcuni hanno parlato di un ritocco digitale, mentre altri di una semplice immagine di sfondo dello stereo. È a quel punto che vONEx ha spiegato l'arcano dando maggiore credito alla sua storia di grande appassionato della saga di Origin Systems.

Certo, fatichiamo a capire come si possa giocare un titolo come Ultima IV: Quest of the Avatar su di una Ford Focus, ma è semplicemente bello sapere che ci possa girare sopra. In fondo un capolavoro come Ultima IV dovrebbe poter girare ovunque, non trovate? È solo il gioco che ha introdotto in modo strutturale le scelte morali all'interno dei videogiochi.