12

Front Mission 2 Remake: data d'uscita annunciata con trailer e dettagli

Front Mission 2 Remake torna a mostrarsi in trailer e ha ora una data d'uscita e vari dettagli, in arrivo su Nintendo Switch.

Front Mission 2 Remake: data d'uscita annunciata con trailer e dettagli
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/03/2023

Il publisher Forever Entertainment e il team Storm Trident hanno annunciato la data d'uscita di Front Mission 2: Remake per Nintendo Switch, che continua l'operazione di recupero della storica serie di strategici fantascientifici sulla console Nintendo, con il secondo capitolo in arrivo il 12 giugno 2023.

Front Mission 2 Remake arriverà dunque il 12 giugno 2023 su Nintendo Switch, proponendo una versione adattata ed evoluta dell'originale sulla nuova piattaforma.

La storia è ambientata 12 anni dopo il secondo conflitto Huffman, con il drastico declino economico della Repubblica di Alordesh dopo la fine della guerra. Nel giugno 2102, l'esercito di tale regione si rivolta e dichiara l'indipendenza dalla O.C.U. (Oceania Cooperative Union).

Ash, un soldato O.C.U. è il protagonista della storia e si ritrova coinvolto nelle lotte politiche tra l'esercito regolare e l'armata rivoluzionaria, all'interno di una trama complessa e ricca di colpi di scena. Per il resto, si tratta di una riproposizione fedele dello strategico a turni con i mech da combattimento che ha appassionato i giocatori all'epoca della sua uscita su SNES.

Con il remake è stata incrementata la risoluzione e migliorata la grafica in generale, ridotti i tempi di caricamento, inserito il supporto per altre lingue, aggiunta una telecamera libera con possibilità di zoom, aggiunti nuovi effetti grafici e migliorata la colonna sonora.

Il tutto è dunque atteso per il 12 giugno 2023 su Nintendo Switch, al prezzo di 34,99 euro. Per conoscere il primo capitolo, vi rimandiamo alla recensione di Front Mission 1st: Remake.