1

FUT Champions Cup 2: Sfida tra vecchie e nuove conoscenze

Da Venerdì 22 a Domenica 24 si svolgerà presso Bucarest la seconda FUT Champions Cup di FIFA20.

NOTIZIA di Francesco Cicculli   —   21/11/2019
Catturafcc2

Al torneo parteciperanno i 64 giocatori vincitori dalle qualifiche online del 26 e 27 Ottobre che si sono disputate tramite Battlefy.
Nella giornata di Venerdì si giocheranno le partite dello swiss round, mentre sabato si terranno i match degli ottavi e quarti di finale, e infine Domenica la competizione si concluderà partendo dalle Semifinali fino alla Grande Finale. Le partite più importanti potranno essere seguite sui canali Twitch e Youtube e tramite i profili social di EASPORTSFIFA.

Su Console Xbox One, l'inglese DhTekkz dei Fnatic proverà a bissare il successo ottenuto nella prima settimana di Novembre. Il suo connazionale FUTWIZ Lyricz sicuramente non gli renderà la strada facile. La sorpresa brasiliana SpiderKong cercherà di conseguire un altro stupendo risultato per assicurarsi la qualifica ai prossimi Global Series. Invece il giovane DullenMike sogna una nuova vittoria nella città rumena che a Gennaio lo incoronò campione, ma quella volta Donovan Hunt era assente e sopratutto non avrà un cammino semplice. Infatti, saranno presenti anche i pro-player tedeschi come Sakul dei Fokus Clan, Megabit del Werder Brema, Marlut dello Stoccarda eSports e Nicklas Raseck che ha lasciato i Rogue ed è attualmente un Free Agent.
Dopo essere stato battuto da SpiderKong, l'arabo Msdossary dei Tundra eSports tornerà per ristabilire la giusta rivalità nel competitivo di FIFA.
Per i giocatori inglesi come Jamboo del WestHam e Crafty, l'austriaco Phil dello Sturm Graz e lo svedese OlleLito del team Gullit, questa competizione potrebbe essere il modo per dimostrare le loro skill al mondo intero.
Dal Nord America, hanno confermato la loro partecipazione anche Joey Calabro dell'Ajax eSports e l'ex player della Roma eSports ovvero Alekzandur.
Inoltre, ci sarà un nuovo player italiano da seguire ovvero Godmode del team 0775 eSports. Non è molto conosciuto nella scena competitiva di FIFA, ma quest'anno ha realizzato una Top 100 in Weekend League e durante la qualifica online ha battuto lo spagnolo Zidane10 dei Movistar Riders. Dati questi risultati potrebbe essere un giocatore da tenere d'occhio durante la disputa del torneo.

Su Console PS4, torneranno grazie al titolo di FUT Champions Masters, il brasiliano Flavio Brito, l'argentino Yago, l'italiano Crazy Fat Gamer e il brasiliano LucasRep98. Il player dei Wolves eSport, potrebbe confermare nuovamente la prestazione ottenuta ad inizio mese grazie ad una forma molto positiva. Yago del WestHam cercherà di riprendersi la rivincita contro il suo nuovo avversario. Diego Campagnani, dopo aver conquistato i suoi primi 800 Pro Points, dovrà convalidare la sua posizione nel Global Ranking e provare a non perdere posizioni importanti. LucasRep98 dopo un inizio sorprendente proverà a confermare le sue grandi abilità altrimenti potrebbe essere stata solo fortuna.
Il francese Corentin Thuillier ovvero MaestroSquad del Team Vitality, si è qualificato tramite il torneo online ma tramite l'eliminazione subita agli ottavi per conto di Yago ad inizio mese, ha dimostrato un netto calo di prestazione.
Il tedesco MoAubameyang ha avuto un cammino facile la scorsa volta, ma nonostante ciò ha espresso male il proprio gioco. L'unico scopo plausibile in questo weekend sarà quello di vincere le varie partite e piazzarsi almeno in Top 4 per riprendere un cammino iniziato male.
Inoltre, ci sarà anche il polacco Damie della Roma eSports, il portoghese Tuga810, gli spagnoli JraLion e Gravesen e il danese Ustun.
Insieme a Crazy Fat Gamer, prenderanno parte al torneo anche gli italiani Enzo Tramontano del team Elite eSports e Gabriel Llhao, ex giocatore del team Campus Party Sparks.
Infine, torneranno anche il belga Stefano Pinna del Lille eSports e l'americano Joksan dei Complexity Gaming per ottenere i loro primi e preziosi punti stagionali.

Il montepremi di 200.000$ sarà assegnato in base alla posizione finale raggiunta:
1°-50.000 $
2°-30.000 $
3°-4°-15.000 $
5°-8°-7.500 $
9°-16°-3.500 $
17°-32°-1.000 $
33°-64°-500 $

Inoltre, saranno distribuiti in merito alla posizione ottenuta i relativi FIFA Pro Points:
1°-2000
2°-1400
3°-4°-800
5°-8°-500
9°-16°-300
17°-32°-150