Games with Gold settembre 2019: We Were Here e gli altri giochi gratis di metà mese 0

Parte la nuova mandata di giochi gratuiti con i Games with Gold di metà settembre 2019, nella fattispecie We Were Here e Tekken Tag Tournament 2, con Hitman che rimane fino a fine mese.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/09/2019

Siamo al 16 settembre e si rinnova l'offerta dei giochi gratis dell'iniziativa Games with Gold, dedicata agli abbonati Xbox Live Gold e Xbox Game Pass Ultimate, con gli altri titoli previsti per settembre 2019, tra i quali We Were Here.

Si tratta di un'occasione particolare perché We Were Here debutta su Xbox One direttamente come titolo gratuito su Games with Gold con l'uscita di oggi, insieme all'arrivo di Tekken Tag Tournament 2 come titolo Xbox 360 giocabile in retrocompatibilità su Xbox One, prendendo il posto del precedente Earth Defense Force 2025. Nel frattempo, per Xbox One continua ad essere disponibile anche Hitman: La prima stagione completa, che rimarrà gratuito fino alla fine di settembre per gli abbbonati.

Tornando un attimo a We Were Here, si tratta di un titolo molto particolare, nato come una sorta di progetto comunicativo e poi diventato un videogioco a tutti gli effetti. Si tratta di un multiplayer cooperativo in cui due giocatori devono collaborare per cercare di fuggire da un oscuro castello in cui hanno trovato rifugio in mezzo a una tormenta di neve. I due giocatori si trovano in zone diverse e distanti, senza la possibilità di vedere cosa ha di fronte l'altro utente.

Con il solo utilizzo della comunicazione vocale, dunque, devono cercare di risolvere gli enigmi aiutandosi a vicenda e sfruttando vari indizi per uscire dalle situazioni, anche di pericolo, in cui vengono a trovarsi dentro la castello.