52

[GDC 2009] La prossima espansione di Fable II "entro settimane"

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/03/2009

Il capo di Lionhead, Peter Molyneux, ha affermato a Kotaku l'intenzione di rilasciare la prossima espansione di Fable II entro breve, questione di settimane.
L'espansione si chiama "See the Future", e come dice il nome, darà ai giocatori la possibilità di dare un'occhiata a quello che accade nel futuro di Albion.
"Il prossimo DLC è previsto per la primavera", ha detto Molyneux, "siamo già in primavera, dunque non si tratta di mesi, ma direi di settimane". Inoltre, questa espansione avrà caratteristiche particolari, più focalizzata sulla storia rispetto a quella passata: rispetto alla prima espansione, "questa volta ci abbiamo studiato sopra un po' di più, sarà più focalizzata sulla storia. Risponderà a qualche domanda, e se siete dei veri fan di Fable, risponderà a certe domande che vi sarete posti. Tenderà a mettervi alla prova anche in maniera più emozionale, ma credo che la vera cosa unica che la caratterizza è il fatto che inizia ad anticipare, e dare alcune informazioni su ciò che sta per accadere nel mondo di Albion e quello che accadrà nel futuro". Molyneux ha anche avuto qualcosa da dire sulla vociferata esistenza di Fable III: "sul fatto che si voglia espandere il franchise oltre a Fable II, non posso dire nulla, ma se giocate See the Future avrete un assaggio di cosa succederà", ha detto il game designer, "e quello che vorremmo far succedere è qualcosa di grande".