41

Gears 5, Cliff Bleszinksi entusiasta della protagonista donna

A Cliff Bleszinski a quanto pare è piaciuta molto l'idea di incentrare Gears 5 su una protagonista femminile, come ha affermato chiaramente il game designer su Twitter.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/09/2019

Gears 5 rappresenta un capitolo piuttosto di rottura con la tradizione della serie per diversi elementi e uno di questi è la scelta della protagonista, che per la prima volta è una donna, cosa che ha suscitato la gioia anche di uno dei creatori originali di Gears of War, ovvero Cliff Bleszinksi.

"Non mentirò, vedere una donna sulla copertina di un capitolo di Gears mi rende felice. Mi è stato detto per decenni che i giochi con donne protagoniste non vendono", ha affermato Bleszinski su Twitter. "Chiamatemi SJW se volete, semplicemente mi piace vedere le donne che calciano culi, mi è sempre piaciuto e mi piacerà sempre".

Non è la prima volta che una donna compare su una copertina di un capitolo della serie, ma è in effetti la prima volta che una donna è protagonista assoluta di un capitolo, visto che Gears 5 si incentra tutto sulla vicenda di Kait, personaggio peraltro particolarmente complesso e profondo all'interno della storia della serie.

Per quanto riguarda Cliff Bleszinski, dopo il fallimento di LawBreaker e Boss Key Studio si è ritirato dal mondo dello sviluppo videoludico ma recentemente ha riferito di avere nuovamente delle idee interessanti al riguardo.