Microsoft ha rimarcato gli ottimi risultati raggiunti da Gears 5 al debutto sul mercato. Il nuovo titolo di The Coalition ha infatti registrato la più grande settimana di lancio rispetto a qualsiasi altro titolo di Xbox Game Studios nell'attuale generazione, con oltre tre milioni di giocatori nel weekend di apertura.
Prevedibilmente i numeri sono stati rafforzati dall'inclusione del gioco nel servizio di abbonamento Xbox Game Pass, a partire dal 6 settembre per gli iscritti all'opzione Ultimate e dal 10 settembre per tutti gli altri utenti.
Il precedente record per i titoli proposti su Game Pass era condiviso da Sea of Thieves e Forza Horizon 4, che lo scorso anno avevano ottenuti 2 milioni di giocatori ciascuno nella settimana di lancio.
La casa di Redmond ha aggiunto anche che la base utenti di Gears 5 nella prima settimana ha raddoppiato quella fatta registrare da Gears of War 4 nel 2016, ed è la più massiccia dai tempi del lancio di Halo 4 nel 2012. Inoltre, il gioco ha quasi triplicato i numeri ottenuti da Gears of War 4 su PC.
Per approfondire tutte le novità introdotte in questo nuovo capitolo della saga potete consultare la nostra recensione, a cura di Tommaso Pugliese.