24

Xbox Game Pass Ultimate, c'è un limite di tempo per la conversione promozionale al nuovo abbonamento

Secondo quanto riportato da varie fonti, il passaggio a Xbox Game Pass Ultimate con conversione diretta dei mesi rimanenti sugli altri abbonamenti Microsoft può essere effettuato solo fino alla fine di giugno o inizio luglio 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/06/2019

L'ottima promozione di Microsoft per il passaggio a Xbox Game Pass Ultimate dedicata a chi è già abbonato a Xbox Live Gold e Xbox Game Pass non durerà ancora per molto, a quanto pare, con il limite previsto per l'inizio di luglio.

Xbox Game Pass Ultimate è il nuovo servizio su abbonamento di Microsoft, che comprende al suo interno Xbox Game Pass standard, Xbox Live Gold e Xbox Game Pass per PC in un'unica soluzione al prezzo di 12,99 euro al mese. Al momento è possibile acquistare il primo mese della nuova sottoscrizione a solo un euro, ma non è tanto questa la parte interessante della nuova promozione. Come abbiamo approfondito in un articolo dedicato a Xbox Game Pass Ultimate: dettagli sul passaggio da Gold e Game Pass e tassi di conversione, chi è già abbonato a uno o entrambi i servizi può sfruttare una conversione diretta dei mesi rimanenti per ognuno dei servizi in questione all'interno del nuovo abbonamento, con risvolti interessanti che, di fatto, possono portare ad accumulare 36 mesi di Xbox Game Pass Ultimate a prezzi decisamente irrisori rispetto al valore standard.

Come prevedibile, questa offerta avrà però una conclusione: non c'è ancora una comunicazione ufficiale da parte di Microsoft ma secondo varie fonti rimangono circa 15 giorni per effettuare il passaggio con queste condizioni vantaggiose. La questione è peraltro discordante: ResetEra riferisce che la conclusione dell'offerta è prevista per il 30 giugno, ovvero manchino 10 giorni al limite, mentre su Reddit si parla di 15 giorni a partire da oggi.