17

Final Fantasy 7 Remake, nuove immagini da Square Enix

Abbiamo pubblicato 18 nuove immagini di Final Fantasy VII Remake, che ritraggono varie scene del gioco, personaggi e ambientazioni nella nuova Midgar interamente rifatta da Square Enix.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/06/2019

Torniamo a parlare di Final Fantasy 7 Remake perché Square Enix ha pubblicato in queste ore diverse nuove immagini del gioco, che riportiamo nella galleria qua sotto.

Alcune sono scene tratte dal recente video di Final Fantasy 7 Remake pubblicato in occasione dell'E3 2019 ma altre sono inedite e mostrano alcuni scorci del gameplay. Nei vari screenshot è possibile vedere nuove prospettive sui personaggi, in particolare Cloud, Aerith, Barrett e Tifa, oltre ad alcune situazioni variegate. In particolare vi si vedono vari scorci su Midgar, la città futuristica in cui si svolge tutta la storia illustrata in questa prima parte di Final Fantasy 7 Remake, visto che il progetto completo dovrebbe poi comprendere le parti successive al di fuori di questa ambientazione.

È possibile comunque notare il livello di dettaglio raggiunto da Square Enix nella ricostruzione e riproduzione della città di Midgar, che all'epoca era rappresentata con immagini statiche pre-renderizzate (miste a personaggi poligonali in stile super deformed) e ora invece è in 3D vero e proprio. Gli sviluppatori hanno ovviamente ricostruito tutto partendo dalle idee e dallo stile adottato in origine ma dovendo modellare nuovamente le intere ambientazioni, ora peraltro con una maggiore possibilità di esplorazione. Come riferito nel corso dell'E3 2019, Final Fantasy 7 Remake è atteso su PS4 il 3 marzo 2020.