Final Fantasy 7 Remake, il nuovo trailer esteso mostra Tifa e la data di uscita 69

Dalla conferenza Square Enix all'E3 2019 arriva anche un nuovo trailer esteso di Final Fantasy 7 Remake, che mostra per la prima volta anche la nuova versione di Tifa.

VIDEO di Giorgio Melani   —   11/06/2019

Dopo la demo, Square Enix ha mostrato anche un nuovo trailer esteso per Final Fantasy 7 Remake durante la sua conferenza all'E3 2019, con la presenza di Tifa.

Si tratta di una versione più lunga di quello mostrato nei giorni scorsi, che aggiunge un elemento fondamentale e particolarmente atteso da fan: la presenza di Tifa, che si mostra per la prima volta nella sua versione "rimasterizzata" in Final Fantasy 7 Remake. Si tratta di uno dei personaggi più amati del gioco in questione e dell'universo di Final Fantasy in generale, dunque la visione della sua nuova versione attualizzata era particolarmente attesa dai fan del gioco.

La vediamo dunque tornare nel suo nuovo aspetto nel trailer riportato qua sopra, sia in alcune scene d'intermezzo che in azione, durante alcuni combattimenti. Alla fine del trailer è peraltro visibile la data di uscita di Final Fantasy 7 Remake, ovvero il 3 marzo 2020 su PS4.

Il mondo è in mano alla compagnia elettrica Shinra, che sfrutta la linfa vitale del pianeta come energia. Nella vibrante città di Midgar, il gruppo Avalanche le oppone una strenua resistenza e chiede aiuto al mercenario Cloud Strife, un ex membro dei SOLDIER al servizio della Shinra. Cloud accetta, imbarcandosi così in un'avventura epica.

Il primo gioco di questo progetto, ovvero la spettacolare reinterpretazione contemporanea di uno dei giochi di ruolo più rivoluzionari della storia, sarà ambientato nella città eclettica di Midgar e sarà un'esperienza di gioco completa a sé stante.