Microsoft e The Coalition hanno pubblicato un nuovo trailer di Gears 5 dedicato alle mappe multigiocatore che saranno disponibili al lancio. L'obiettivo degli sviluppatori è stato quello di creare una grande varietà di mappe con ambientazioni diverse per le modalità Versus, Horde ed Escape, con un focus particolare sugli elementi dinamici che rendono più interessante il campo di battaglia.
In totale le mappe multigiocatore disponibili al lancio di Gears 5 saranno undici, quattro delle quali dedicate alla modalità Hive. Altre saranno rilasciate post lancio. Il trailer che mostra le mappe si trova in testa alla notizia. Qui di seguito l'elenco delle stesse divise per tipologia.
Mappe arena
- Asylum
- Bunker
- District
- Exhibit
- Icebound
- Training Grounds
- Vasgar
Mappe Hive
- The Hive
- The Descent
- The Mines
- The Gauntlet
The Coalition ha infine promesso che Gears 5 avrà il supporto di lancio più massiccio mai visto nella serie, superiore anche a quello davvero imponente di Gears of War 4. Tutte le nuove mappe saranno rilasciate in forma gratuita. Inoltre sarà aggiornato il Map Builder per supportare Versus e Horde. Comunque sia, nei prossimi mesi saranno forniti aggiornamenti sulle novità che saranno introdotte in Gears 5.