8

Gods Remastered uscirà questo mese

Gods Remastered è l'edizione rimasterizzata del classico dei Bitmap Brothers, famoso per l'estrema difficoltà e l'altissimo numero di segreti.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/09/2018

Finalmente la Gods Remastered, edizione aggiornata del classico dei Bitmap Brothers, ha un mese d'uscita: settembre 2018. Purtroppo non c'è ancora una data precisa. Intanto possiamo guardare il nuovo trailer di gameplay che si trova in testa alla notizia e farci un'idea del lavoro svolto per aggiornare l'originale.

Con Gods i Bitmap Brothers tentarono, riuscendo solo parzialmente, di unire giochi di ruolo e platform. Ne derivò un gameplay molto più lento e macchinoso rispetto a quello dei platform che all'epoca andavano per la maggiore, oltre a moltissimi fraintendimenti. Insomma, c'era chi si aspettava una specie di Super Mario fantasy e invece si trovò tra le mani uno strano e difficilissimo ibrido difficile da digerire senza adoperare un po' di pazienza. Da notare che il sistema di segreti del gioco, basato su leve e pulsanti, è così complesso che è difficile dire se siano mai stati scoperti tutti.

Gods Remastered permetterà di giocare con la grafica modernizzata o con quella originale. Sinceramente la seconda ci sembra migliore della prima, nonostante gli anni, ma speriamo di sbagliarci.

Gods Remastered è previsto su PC e sistemi mobile, ma la descrizione del video su YouTube ci fa capire che uscirà anche su Xbox One.

Gods Remastered uscirà questo mese