Google, arrivano i primi contenuti in realtà aumentata nelle ricerche 1

Se possedete degli smartphone che supportano la realtà aumentata, sarete felici di sapere che i primi contenuti dedicati sono arrivati nelle ricerche di Google.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/06/2019

Google ha annunciato di aver inserito i primi contenuti in realtà aumentata nelle ricerche eseguite sugli smartphone compatibili con questa tecnologia. Si tratta di una galleria di animali che, nelle intenzioni del colosso di Mountain View, dovrebbero formare un vero e proprio safari virtuale.

Non è noto l'elenco completo degli animali ricercabili. In generale si possono visualizzare orsi, pinguini, leoni, ricci, tigri, lupi, cani e gatti, ma ce ne sono anche altri più particolari.

Per visualizzarli, fate una ricerca su uno di questi animali tramite smartphone, ovviamente usando Google, quindi cliccate sulla nuova opzione per incontrare l'animale a grandezza naturale per vederlo proiettato nello spazio in cui vi trovate. Gli animali possono quindi essere osservati da diversi punti di vista, zoomati e modificati con l'aggiunta di diversi effetti. Dispongono anche di simpatiche animazioni, diverse per ogni specie.