10

R-Type Final 2, avviata la campagna Kickstarter, con nuovo trailer

Come promesso, Granzella ha lanciato la campagna Kickstarter per sviluppare R-Type Final 2, la nuova incarnazione per la nota serie di sparatutto classici.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/06/2019

Come promesso pochi giorni fa, Granzella ha lanciato la campagna Kickstarter di R-Type Final 2, ossia la nuova incarnazione di una delle serie di sparatutto classici più famosa di sempre. Lo sviluppatore è alla ricerca di 45 milioni di yen (372.046€) per realizzare il gioco e lanciarlo a dicembre 2020 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Stando alla descrizione della campagna, Granzella dispone della licenza ufficiale della serie R-Type ottenuta da Irem Software. L'obiettivo è quello di portare le caratteristiche che hanno reso grande la serie ai nostri giorni. Insomma, da R-Type Final 2 aspettiamoci grafica aggiornata e tanti contenuti a tema R-Type.

Stando agli sviluppatori, le astronavi saranno personalizzabili nella colorazione e nell'arsenale. Si potranno applicare anche delle decalcomanie per renderle uniche. Granzella ha pensato anche ai giocatori scarsi, prevedendo diversi livelli di difficoltà. Evidentemente non vuole che R-Type Final 2 sia criticato per il livello di sfida troppo alto. In testa alla notizia trovata il nuovo trailer di gioco.

Campagna Kickstarter di R-Type Final 2.

Rtf2 Mainvisual