R-Type Final 2 per PS4 annunciato, torna la storica serie di sparatutto classici

Granzella ha annunciato R-Type Final 2 per PS4, il nuovo capitolo della storica serie di sparatutto classici proveniente dagli anni ottanta.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/04/2019
21

Granzella ha annunciato R-Type Final 2 per PS4. Si tratta del nuovo capitolo della storica serie di sparattutto classici proveniente dagli anni ottanta. Lo sviluppatore ha pianificato il lancio di una campagna di crowdfunding a maggio per finanziare le fasi finali dello sviluppo del gioco.

In testa alla notizia trovate il teaser di annuncio di R-Type Final 2, mentre di seguito altri dettagli e una galleria con le prime immagini di gioco.

L'obiettivo di Granzella è di includere in R-Type Final 2 tutte le astronavi apparse in R-Type Final, dotate di alcuni elementi personalizzabili. I livelli saranno invece completamente nuovi, costruiti cioè completamente da zero e adattati al formato 16:9. Ci saranno inoltre diversi livelli di difficoltà, per adattarsi a ogni tipo di giocatore. Ovviamente più il livello di difficoltà selezionato sarà elevato, più punti si potranno accumulare.

Per adesso è stata annunciata soltanto la versione PS4 di R-Type Final 2, ma non è escluso che in futuro ne possano essere annunciate altre. Non sono stati forniti tempi per l'uscita. Intanto se volete giocare con i primi due R-Type, potete acquistare la raccolta R-type Dimensions.