3

Google Maps e Gmail: si può abilitare la dark mode, ecco come

Vediamo come abilitare la Dark Mode di Google Maps e Gmail su smartphone android, la modalità scura è infatti ora disponibile.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   10/10/2019

La Dark Mode è ora disponibile anche per Google Maps e Gmail, almeno per un ristretto numero di dispositivi con sistema operativo Android 10 (smartphone android) e iOS 11 e superiore (device Apple). Vi forniamo tutte le informazioni che vi occorrono in questo rapido articolo.

Probabilmente vi starete chiedendo come attivare la Dark Mode su Gmail e Google Maps; niente di troppo complesso. Su iPhone sarà sufficiente abilitare la modalità scura direttamente dalle impostazioni del sistema operativo, oppure in alternativa potrete recarvi ad Impostazioni e poi alla voce Temi sull'app di Gmail. Anche su Android 10 potrete o forzare la Dark Mode sull'intero smartphone dalle impostazioni generali (e quindi abilitarla anche su Google Maps e Gmail) oppure recarvi nelle specifiche impostazioni delle singole applicazioni.

Come avrete notato il rilascio della Dark Mode sarà graduale e attualmente riguarda solo alcuni dispositivi android e iOS; ma nei prossimi giorni la procedura dovrebbe completarsi anche per tutti gli attuali esclusi.