5

Android 10, Dark Mode disponibile per Gmail

Il tema scuro diventa ufficialmente disponibile per Gmail su dispositivi android, ma solo per gli smartphone aggiornati ad Android 10 Q, i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   11/09/2019

Richiesta da lungo tempo dai possessori di smartphone android e iOS, la Dark Mode di Gmail è finalmente disponibile per i device android, purché questi ultimi abbiano già in dotazione il sistema operativo più recente di Mountain View, cioè Android 10. Facciamo il punto della situazione, e vediamo tutti i dettagli.

A notare l'importante novità sono stati alcuni utenti su Reddit: nelle scorse ore hanno aggiornato Gmail su android alla versione 2019.08.18.267044774, notando così la presenza della Modalità Scura. Ma non è solo il nuovo aggiornamento di Gmail a fare la differenza, perché bisogna anche possedere uno smartphone android con Android 10 installato e attendere poi l'abilitazione via server di Google.

A questo punto l'utente visualizzerà il nuovo Tab "Tema" nelle impostazioni di Gmail su Android 10, e potrà scegliere tra tre diverse opzioni: Chiaro, per il classico tema bianco di Gmail; Scuro, la nuova versione con sfondo grigio scuro e lettere bianche; infine Impostazioni di sistema, che regola automaticamente la scelta tra Chiaro e Scuro a seconda della modalità scelta sul sistema operativo.

Android 10 Google Pixel 1