Richiesta da lungo tempo dai possessori di smartphone android e iOS, la Dark Mode di Gmail è finalmente disponibile per i device android, purché questi ultimi abbiano già in dotazione il sistema operativo più recente di Mountain View, cioè Android 10. Facciamo il punto della situazione, e vediamo tutti i dettagli.
A notare l'importante novità sono stati alcuni utenti su Reddit: nelle scorse ore hanno aggiornato Gmail su android alla versione 2019.08.18.267044774, notando così la presenza della Modalità Scura. Ma non è solo il nuovo aggiornamento di Gmail a fare la differenza, perché bisogna anche possedere uno smartphone android con Android 10 installato e attendere poi l'abilitazione via server di Google.
A questo punto l'utente visualizzerà il nuovo Tab "Tema" nelle impostazioni di Gmail su Android 10, e potrà scegliere tra tre diverse opzioni: Chiaro, per il classico tema bianco di Gmail; Scuro, la nuova versione con sfondo grigio scuro e lettere bianche; infine Impostazioni di sistema, che regola automaticamente la scelta tra Chiaro e Scuro a seconda della modalità scelta sul sistema operativo.
Android 10, Dark Mode disponibile per Gmail
Il tema scuro diventa ufficialmente disponibile per Gmail su dispositivi android, ma solo per gli smartphone aggiornati ad Android 10 Q, i dettagli.