0

Google Maps: le Guide Locali riceveranno presto miglioramenti, i dettagli

NOTIZIA di Simone Pettine   —   18/11/2019

Sapete che su Google Maps sono disponibili i consigli delle Guide Locali? Permettono di apprendere molte informazioni utili, ancora prima di raggiungere determinati luoghi tramite il navigatore satellitare di Mountain View. E presto queste ultime riceveranno anche miglioramenti.

A dare l'annuncio è Google stessa, nel corso della recente Connect Live di San Jose, in California: apprendiamo quindi che presto le Guide Locali di Google Maps otterranno miglioramenti, in particolare potranno essere consultate direttamente nella scheda Per Te di Google Maps (introdotta circa un ano fa). Gli utenti Google Maps possono già, su dispositivi mobile android e iOS, contare sui consigli delle Guide Locali per esplorare nuovi luoghi, ricevere suggerimenti circa quali posti visitare o dove trovare le pietanze tipiche.

Sappiamo che le Guide Locali verranno migliorate su Google Maps partendo da alcune città in particolare: Londra, New York, San Francisco, Tokyo, San Paolo, Bangkok, Delhi, Osaka e Città del Messico; comunque nulla esclude che in futuro la funzionalità apporterà benefici anche in altre città e aree del mondo, ad esempio in Italia.

Google Maps Segnalazione Autovelox 1