40

Google Stadia, le esclusive mirano ad aumentare le visualizzazioni su YouTube

A quanto pare Google sta finanziando delle esclusive per Google Stadia che hanno come obiettivo di fare molte visualizzazioni su YouTube.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/04/2019

Stando a quando ci ha riferito una nostra fonte vicina a Google, che è voluta rimanere anonima, Google starebbe producendo esclusive per Google Stadia non solo per vendere la sua piattaforma, e i giochi stessi, ma anche e soprattutto per aumentare le visualizzazioni su YouTube. Di fatto YouTube è considerato parte integrante del business di Google Stadia, con quest'ultima che ha dei contorni molto più ampi della semplice piattaforma per videogiochi in cloud.

Sostanzialmente Google starebbe producendo giochi con contenuti e funzioni pensate per rendere al meglio sulla sua piattaforme di video sharing, in modo da guadagnare più soldi dalla vendita di pubblicità dei relativi filmati. Per questo motivo non solo Google Stadia è fornita di una grande quantità di funzioni dedicate a youtuber e affini, ma anche i giochi stessi devono essere progettati con in testa questo tipo di utilizzo. Insomma, Google avrebbe chiesto agli sviluppatori di realizzare giochi streammabili che la gente, anche i non abbonati (soprattutto loro), abbia piacere di guardare su YouTube.