Google Stadia, prezzo e Founder's Edition annunciati 173

In occasione dello Stadia Connect di quest'oggi sono stati forniti maggiori dettagli sulla piattaforma di cloud gaming di Google.

NOTIZIA di Davide Spotti —   06/06/2019

Google ha svelato ulteriori dettagli su Stadia, la nuova piattaforma di cloud gaming in uscita a fine 2019. Il debutto della piattaforma in 14 Paesi è fissato per il prossimo novembre attraverso la Founder's Edition, venduta ad un prezzo di 129,99 euro con i seguenti contenuti:

  • Tre mesi di abbonamento a Stadia Pro
  • Chromecast Ultra
  • Controller Night Blue in edizione limitata
  • Un Buddy Pass che permette di regalare a un amico tre mesi di abbonamento a Stadia Pro
  • Il vantaggio di essere tra i primi giocatori a scegliere un nome su Stadia

Stadia Pro è il servizio in abbonamento di Google e viene proposto al prezzo di 9,99 euro al mese. L'abbonamento darà accesso a contenuti fruibili con una risoluzione di 4K e fino a 60 frame al secondo e audio surround 5.1.

È stato inoltre confermato che il primo titolo disponibile gratuitamente sarà Destiny 2, comprensivo di tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati in precedenza e del nuovo pass annuale. Gli appassionati potranno anche decidere di trasferire il loro Guardiano dalle altre piattaforme (per il momento la funzionalità risulta confermata su PC e Xbox One).

Stadia Pro garantirà anche l'accesso a sconti esclusivi legati all'acquisto dei titoli e prodotti gratis offerti a cadenza regolare, come già avviene con Xbox Live Gold e PlayStation Plus.

Come si era vociferato nelle ultime ore, dal prossimo anno sarà accessibile anche Stadia Base, servizio gratuito che permetterà di fruire i titoli ad una risoluzione di 1080p e 60 frame al secondo con audio stereo.

#E3 2019

E3 2019: tutte le news, articoli, informazioni, video, immagini sulla fiera dedicata ai videogiochi più importante in assoluto. L'Electronic Enter ...