23

Gran Turismo, Polyphony apre un nuovo studio

Polyphony Digital, lo studio di sviluppo della serie Gran Turismo, sta per aprire un nuovo studio a Ueno, Tokyo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/01/2019

Polyphony Digital, lo sviluppatore della serie Gran Turismo, ha aperto un nuovo studio a Ueno, Tokyo. L'Ueno Atelier è il terzo studio di Polyphony in Giappone e il quinto nel mondo (uno è sito ad Amsterdam e uno a Los Angeles).

Da quel che è stato comunicato, lo studio di Ueno fungerà da studio di supporto per gli altri quattro, in particolare per quelli giapponesi. La sede è stata scelta per la vicinanza con accademia di belle arti di Tokyo. Pare infatti che molti studenti abbiano già lavorato part time come aiuti dei team di Polyphony Digital. Molti di loro sono stati assunti dopo la laurea.

Molti ritengono che il nuovo studio serva per lo sviluppo del nuovo Gran Turismo, che presumibilmente vedremo su PS5. Difficile dire se si tratterà di Gran Turismo 7 o di un nuovo Gran Turismo Sport. Comunque, visti i ritmi di sviluppo di Polyphony, la cui lentezza è proverbiale, è probabile che anche durante la prossima generazione di console vedremo soltanto un Gran Turismo arrivare sul mercato, qualunque esso sia.