28

GRID Autosport: uscita su Nintendo Switch in estate

Anche GRID Autosport arriverà nell'estate del 2019 su Nintendo Switch, ancora senza una data più precisa.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/02/2019

Buone notizie anche per GRID Autosport in versione Nintendo Switch, che è tornato a mostrarsi nel corso del Nintendo Direct con un periodo di lancio previsto, anche se non c'è ancora una data di uscita precisa.

Annunciato lo scorso novembre, il racing game è uscito ormai da quasi cinque anni nella sua versione originale su PC, PS3 e Xbox 360 e arriverà infine anche su Nintendo Switch nel corso dell'estate 2019. Sviluppato da Codemasters con porting ad opera di Feral Interactive, team che si è occupato anche dell'ottima versione mobile su iOS e Android, GRID Autosport su Nintendo Switch ripropone sostanzialmente le caratteristiche dell'originale con alcuni adattamenti particolari come il supporto ai sensori di movimento e ai comandi personalizzati. Il fatto che la conversione sia effettuata da Feral fa pensare a una derivazione piuttosto diretta dall'edizione mobile del gioco, decisamente più recente dell'originale.

Questa versione di GRID Autosport contiene peraltro tutti i DLC, con 100 auto e 100 circuiti e varie modalità di gioco diverso, il tutto all'interno dell'impianto simulativo di Codemasters.

GRID Autosport: uscita su Nintendo Switch in estate