Devolver Digital e Nomada Studio hanno annunciato che la versione PS4 di GRIS uscirà su PlayStation Store il prossimo 26 novembre.
Come ha spiegato il programmatore Roger Mendoza sulle pagine di PlayStation Blog, la conversione è stata migliorata per ottimizzarne la resa su PS4 Pro, sia a livello grafico che dal punto di vista sonoro.
Gris è una ragazza piena di speranze e persa nel suo mondo, che si trova a vivere un'esperienza molto difficile. A questo viaggio nel dolore fa da contraltare il suo abito, che le fornisce nuove abilità per affrontare una cupa realtà. Con l'evolversi della storia, Gris crescerà emotivamente e imparerà a vedere il suo mondo in modo diverso, scoprendo nuove strade da percorrere usando abilità che prima non aveva.
GRIS è un'esperienza serena ed evocativa, priva di pericoli, frustrazioni e morte. I giocatori esploreranno un mondo meticolosamente realizzato e caratterizzato da una grafica dai tocchi delicati, da animazioni dettagliate e da un'elegante colonna sonora originale. Man mano che il mondo di Gris prende forma, il gioco si arricchirà di rompicapi accessibili, sequenze su piattaforme e sfide d'abilità facoltative.
GRIS è quasi completamente privo di testo: solo semplici indicazioni dei comandi, illustrati da icone universali. È un gioco perfetto per tutti, indipendentemente dalla lingua.
GRIS è stato originariamente pubblicato su PC e Nintendo Switch a dicembre 2018, mentre su iOS è approdato il 22 agosto 2019. Nello scorso mese di marzo Devolver Digital aveva comunicato il superamento delle 300.000 unità vendute.