Valve ha annunciato ieri Half-Life: Alyx con grande giubilo di molti giocatori, almeno di coloro che possiedono un visore a realtà virtuale o intendono comprarlo, ma c'è ovviamente da tenere in considerazione anche la configurazione hardware del PC per poter giocare al titolo in questione, a partire dai requisiti minimi.
Sappiamo infatti che Half-Life: Alyx, pur essendo progettato pensando in particolare al visore Valve Index, è compatibile con tutti i maggiori headset VR presenti in commercio per PC come i vari modelli di Oculus, Vive e Microsoft Mixed Reality ma è comunque necessario avere anche un giusto equipaggiamento come componenti del PC.
È da notare, infatti, che i requisiti minimi segnalati da Valve per Half-Life: Alyx sono superiori a quelli minimi generali per l'ambiente SteamVR, a dimostrazione di come Half-Life: Alyx sia un gioco che richiede uno sforzo in più ai PC rispetto alla media dei titoli per realtà virtuale. Vediamo dunque quali sono le richieste per poter giocare a Half-Life: Alyx su PC, che ricordiamo è atteso per marzo 2020, in data ancora da precisare.
Requisiti minimi
- OS: Windows 10
- CPU: Core i5-7500 / Ryzen 5 1600
- Memoria: 12 GB RAM
- GPU: GTX 1060 / RX 580 - 6GB VRAM