22

GT Sport potrebbe ospitare la Formula E, Yamauchi già al lavoro sulla questione

GT Sport si espanderà ancora, forse anche con l'introduzione delle macchine e delle competizioni Formula E secondo quanto riferito da Kazunori Yamauchi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/12/2018

Come suo solito, Kazunori Yamauchi continua a pensare a possibili aggiornamenti ed espansioni da applicare a GT Sport e sembra stia considerando la possibilità di introdurre le auto e gli eventi di Formula E all'interno del gioco.

Dopo i nuovi contenuti di settembre con il Fuji Speedway e altro, dunque, GT Sport potrebbe accogliere il massimo campionato automobilistico dedicato esclusivamente alle auto elettriche, ovvero la Formula E, stando a quanto riferito da Yamauchi stesso a una rivista nipponica e riportato da WCCFTech. Sembra infatti che il game designer abbia preso accordi con i responsabili del progetto Formula E di Porsche, ma non solo: alla richiesta sulla possibilità di vedere questa inclusione in GT Sport, Yamauchi ha riferito di aver già parlato con diversi esponenti importanti del campionato, fra produttori e organizzatori.

Sebbene non si tratti ancora di un annuncio ufficiale, il capo di Polyphony Digital si è dimostrato alquanto sicuro della prossima introduzione della Formula E in GT Sport, ma in ogni caso attendiamo eventuali conferme al riguardo. GT Sport è stato peraltro protagonista alla Milan Games Week con una tappa dell'e-Cup Mercedes Benz.

Gt Sport Formula E